Ti trovi in: Home / Eventi e notizie / Eventi / PREMIAZIONE 15^ PENISOLA DI LUCE

Risultati del «15° Portfolio al Mare» quarta delle undici Selezioni aderenti al «18° Portfolio Italia – 2021 – Gran Premio Fujifilm»

Il «15° Portfolio al Mare» (organizzato dall’”Associazione Carpe Diem”) si è tenuto (per la prima volta “in presenza” in questa 18a edizione di “Portfolio Italia”), a Sestri Levante
(GE), presso il Centro Congressi Ex Convento Annunziata, Via Portobello 1, nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 luglio 2021.
Agli Incontri hanno partecipato 51 Autori con 63 Opere. Sono state effettuate 190 letture.
A conclusione delle due giornate, la Commissione Selezionatrice, composta dai Signori Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Giovanna Calvenzi, Luigi Erba, Monica Mazzolini, Fulvio Merlak (Presidente di Giuria), Roberto Mutti, Alessandra Quattordio, Marina Spada e Isabella Tholozan, ha assegnato i riconoscimenti come segue:

1° Premio a «Viaggio col nonno» di Roberto BIGGIO di Chiavari (GE)
(Portfolio composto da 11 immagini a Colori realizzate nel 2021) con la seguente motivazione:
«Per la raffinata abilità di raccontare gli spazi sereni dell’Islanda e per la capacità di coinvolgere nella narrazione il disegno infantile. Il progetto diventa quindi un dialogo di linguaggi diversi di grande poesia.»
2° Premio a «Una questione privata» di Giuliano REGGIANI di Camposanto (MO)
(Portfolio composto da 9 immagini in Bianco&Nero più 8 trittici in Bianco&Nero realizzati fra il 2019 e il 2021) con la seguente motivazione:
«È una storia domestica vissuta nella difficile convivenza del lockdown, tra una coppia, una parente anziana e un animale. Attraverso la lucida narrazione per immagini, il
Fotografo è riuscito a dilatare gli angusti spazi abitativi, elevandoli a un piano simbolico capace di rilevare sentimenti umanissimi e dare visibilità agli ampi spazi interiori della
dignità umana.»

Premio “Miglior Portfolio Concettuale” a «7domande» di Luca CAVAZZUTI di Carpi (MO)

Premio “L’uomo e l’umanità” a «Come in una bolla» di Gabriele TARTONI di Prato

Premio “Trofeo Carpe Diem” (riservato ai Soci dell’”Associazione Carpe Diem”) a «Carbonai di Serra San Bruno» di Marina LABAGNARA di Rozzano (MI)

Segnalazione “Trofeo Carpe Diem” (riservato ai Soci dell’”Associazione Carpe Diem”) a «Se mi guardi esisti» di Aurora SANNA di Sestri Levante (GE)

Segnalazione “Trofeo Carpe Diem” (riservato ai Soci dell’”Associazione Carpe Diem”) a «Presente e passato» di Alma SCHIANCHI di Ceparana (SP)

Guarda tutti i lavori premiati

Allegati correlati